
Vogliamo presentarvi le persone che compongono la squadra Cafoscarina.
Questo mese stiamo seguendo il tema della lettera A, quindi il primo fortunato a posare per questo set fotografico è stato Alessio.
Qui vedete la sua versione senza mascherina (sempre in totale sicurezza).
È toccato a lui il compito di rispondere per primo a queste 4 domande, ma in futuro vi racconteremo le preferenze di tutti noi!
📖 Libro preferito, tra quelli pubblicati negli ultimi anni: Cucinare un orso, di Niemi Mikael iperborea 2019. Un misto tra romanzo storico, spie story, romanzo antropologico, sentimentale e molto altro. Ambientato nel nord della Svezia a metà Ottocento. Come atmosfere mi ricorda un po’ Il nome della Rosa.
📕 Libro preferito, in assoluto: I Fratelli Karamazov, Dostoevskij. Libro che ha segnato la mia formazione giovanile … e poi il protagonista si chiama Aleksej!
🎵 La musica da ascoltare durante la letture: Di solito quando leggo non ascolto musica, ma diciamo che ci può stare Paolo Conte, con il suo jazz soffuso e allegro.
🎥 Film preferito tratto da un libro: Mi è piaciuto molto Sostiene Pereira, di Faenza, con uno strepitoso Mastroianni. Lo ho trovato, cosa rara, anche più emozionante del romanzo di Tabucchi che forse mi sembra più freddo