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Informazioni sulla spedizione

 

La Libreria Cafoscarina effettua spedizioni in tutta Italia tramite Poste Italiane o Corriere Espresso.

Quando l'ordine sarà evaso, verrà inviato un avviso via e-mail di avvenuta spedizione. Riceverete anche un codice di spedizione con il quale potrete verificare direttamente nel sito del Corriere Espresso o di Poste Italiane, lo stato di spedizione del pacco.

 

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono automaticamente calcolate dal sistema e comunicate al Cliente prima della conclusione dell'acquisto.

Queste le tariffe e i tempi di consegna per le due modalità di spedizione:

 

Tipo di spedizione

Costo

Tempi di consegna
(dalla spedizione)

 

Poste Italiane

PIEGO RACCOMANDATO - 0/2 Kg

4,00

giorni lavorativi


Poste Italiane

PIEGO RACCOMANDATO - 2/5 Kg

7,50

giorni lavorativi

Corriere Espresso - 0/3 Kg

 

7,00

 

 

1/2 giorni lavorativi

 

Corriere Espresso - 3/15 Kg


10,00

 

1/2 giorni lavorativi

 

Quelli indicati in tabella sono tempi di consegna indicati dai vettori che gestiscono il servizio di consegna e possono variare in relazione alle località di consegna e non hanno attinenza con i tempi di reperibilità dei libri.

I tempi di evasione dell' ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dal tipo di spedizione prescelto.

 

SPEDIZIONE CON CORRIERE

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal cliente,apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente a (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti") qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Il corriere mette a disposizione un centro di Assistenza Clienti da contattare in caso di problemi relativi alla sua spedizione. Per qualsiasi informazione o chiarimento può rivolgersi al nostro servizio clienti.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato e nel giorno di prevista consegna. Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato per la consegna, effettuerà un secondo tentativo prima di portare il pacco nel magazzino della sede SDA più vicina all’indirizzo del destinatario. Dopo tale periodo non sarà più possibile ritirare il pacco presso il magazzino SDA e bisognerà contattare nuovamente la libreria per l’invio della merce acquistata. In questo caso, l’acquirente dovrà pagare nuovamente le spese di spedizione.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Libreria Cafoscarina, daranno diritto a rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Cafoscarina fornirà tempestiva comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Libreria Cafoscarina.

 

SPEDIZIONE PARZIALE

Nel caso in cui i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedire subito quelli presenti ed inviarvi, attraverso una seconda spedizione, i libri mancanti.

Per richiedere la Consegna Parziale potete inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. it o telefonare al numero 0412404843.

L'importo degli articoli non disponibili verrà detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine. Se il pagamento è avvenuto con il sistema PayPal, eseguiremo un riaccredito sul conto del cliente. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario verrà richiesto il codice IBAN l'intestatario del conto corrente sul quale  ricevete il rimborso parziale.

 

Libreria Editrice Cafoscarina S.r.l

Codice Fiscale e Partita IVA 00298940271